COLLEGHI e CLIENTI
€235,00 + IVA
ID Corso
HUFI-COM
Riferimento Legislativo
Accordo europeo sullo stress sul lavoro, Bruxelles, 8 ottobre 2014
Accordo Stato Regioni 21/12/2011
D.Lgs. 81/08 e s.m.i. art. 37
A chi
Addetti alle vendite
Durata
14 ore
Obiettivi
Potenziare le competenze di comunicazione efficace e ascolto dei bisogni dei clienti
Perfezionare le proprie abilità comunicative nella relazione con i colleghi
Risultati attesi
Promuovere un ambiente di lavoro sereno e produttivo
Descrizione
Contenuti corso
Comunicazione efficace
- Principi generali della comunicazione interpersonale
- L’utilizzo efficace dei canali di comunicazione: le parole, la voce, il non verbale
- L’importanza dell’ascolto per essere efficaci nella comunicazione
Fiducia tra interlocutori
- Come instaurare un clima di fiducia con i nostri interlocutori, colleghi e clienti
- Personalizzare la comunicazione in funzione delle caratteristiche dell’interlocutore
- La gestione delle situazioni critiche e di tensione
Metodologia
- Lezioni interattive
- Laboratori di esperienze
- Esercitazioni
- Role-playing
- Analisi di casi
Recensioni
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